top of page

Eritemi e scottature solari?Dopo l'esposizione solare... Cicaialo Sole!


ragazza in spiaggia con cappello di paglia e crema doposole

Con le prime esposizioni solari aumenta il rischio di eritemi e scottature. Cicaialo Sole è il rimedio naturale che ci viene in soccorso.

L’eccessiva esposizione a radiazioni UVB induce l’insorgenza di infiammazioni cutanee acute, che si manifestano con eritema ed edema. L'eritema compare poche ore dopo l'esposizione al sole ed è accompagnato da bruciore, rossore e prurito. Nei casi più gravi può comparire anche edema, febbre e brividi.

Cicaialo Sole crema Gel è un dispositivo medico che favorisce il ripristino della barriera cutanea grazie alla presenza del sodio ialuronato, andando a esercitare un’azione lenitiva e calmante in caso di eritemi, scottature solari e arrossamenti. All’azione riepitelizzante si coniuga un’azione idratante e nutriente che rafforza e completa la sensazione di sollievo.

Nella sua formulazione troviamo:

OLIO DI CRUSCA DI RISO L’olio di crusca di riso è un alleato prezioso per la nostra pelle durante l'esposizione solare. Oltre all’acido oleoleico, linoleico e all’acido palmitico, contiene gamma orinazolo, vitamina E e tanti sali minerali che conferiscono a quest’olio straordinarie proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti. È molto efficace contro le scottature dovute all’esposizione al sole. Grazie alla presenza di fitosteroli ha un’azione lenitiva sula pelle irritata.

ESTRATTO DI AVENA

L’avena è un alimento ricco di importanti vitamine, minerali e antiossidanti benefici per la pelle. La presenza di beta-glucano conferisce all’avena proprietà idratanti, filmogene e antiossidanti, tramite l’inibizione della xantina ossidasi. È utile in varie condizioni della pelle, tra cui eruzioni cutanee, eritema, ustioni, prurito e eczema. Uno studio scientifico ha mostrato la capacità di diminuire in vitro le citochine pro-infiammatorie e di indurre un miglioramento clinico in termini di desquamazione, rugosità e intensità del prurito della pelle

VITAMINA E La Vitamina E è un potente antiossidante che ripara i danni della cute indotti dai radicali liberi. I raggi UV sono infatti tra i principali fattori responsabili di un’iperproduzione di radicali liberi che danneggiano la pelle a livello cellulare

VEGETALIALO® Acido ialuronico di origine vegetale con una forte azione idratante. Forma un film protettivo sulla cute, prevenendo la perdita di acqua trans epidermica (TEWL) e mantenendo la pelle idratata.


crema gel contro le irritazioni da esposizione solare eritema solare scottature




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page