L'olio di cocco è un grasso estratto dalla copra,la polpa della noce di cocco essiccata. E' ottenuto per spremitura a freddo e senza l'impiego di solventi. Viene utilizzato prevalentemente in ambito cosmetico per:
-PELLE SECCA-MATURA per ammorbidire la pelle e far si che le sue cellule rimangano ben idratate. Inoltre,grazie all'elevata concentrazione di vitamine,aiuta a ridurre gli effetti negativi dei radicali liberi e a ritardare la comparsa delle rughe.
-CAPELLI SPENTI-ANTIFORFORA perchè è perfetto per mantenere i capelli sani. Grazie alle sue proprietà,aiuterà ad averli forti e lucenti. E' sufficiente fare un impacco su tutta la chioma e tenerlo in posa per almeno 2 ore. L'olio di cocco aiuta anche a nutrire il cuoio capelluto,prevenendo la comparsa di forfora;può anche essere utilizzato come balsamo,in piccole quantità sulle lunghezze o solo sulle punte. Va lasciato in posa qualche minuto e poi sciacquato.
E' ottimo anche come dopobarba contro le infiammazioni post rasatura ed è un eccezionale struccante occhi perchè dissolve alla perfezione il mascara.
Quello purissimo,approvato per l'uso alimentare,può essere usato in cottura perchè,avendo un punto di fumo alto,mantiene inalterate le sue caratteristiche,mentre a crudo è meglio usare altri oli vegetali
Comments